Ogni stecca Longoni ha un suo fascino particolare ma qualcuna riesce anche ad ammaliare chi la possiede! “Strega” è la nuova stecca disegnata per il Longoni compagno di squadra Rossano Rossetti, grande campione di 5 birilli, marchigiano di nascita campano d’adozione.
Classica e pulita, reattiva e precisa : costruita con 8 fiamme alla francese ( 4 lunghe e 4 corte ) su legno “Ural” con sistema di pesi Vibraless ( corto/con fermapesi blu ) in tubo di carbonio. Disponibile in 3 versioni : legno, pelle e con strisce di pelle. Eccezionale con i nuovi puntali in grafite V2C.
Ovviamente made in Italy, ovviamente Longoni
La bilanciatura può essere ampiamente regolata grazie al collaudato sistema Vibraless: grazie all’ampia barra si può facilmente portare la stecca al peso desiderato.
Omologata Fibis, è dotata di fodero e prolunga 3lobite da 20 cm.
Studiato per puntale con lunghezza 70cm.
Questo è quello che dice della stecca Longoni strega il sito ufficiale Longonicues.com. Ma noi come sempre non ci fidiamo ed abbiamo deciso di provarla noi e testarla dalla A alla Z come piace a noi dai materiali, accessori e funzionalità.

La stecca Longoni strega è prodotta in 3 versioni:

  • art. 27997 – Impugnatura liscia in legno (solo calcio)
  • art. 27996 – Impugnatura strisce in pelle (solo calcio)
  • art. 27995 – Impugnatura in pelle (solo calcio)

Noi abbiamo avuto il piacere di provare i 3 modelli e abbiamo potuto dedurre che le caratteristiche di funzionamento non cambiano nelle 4 versioni che è solo un fatto di estetica.

La stecca è risultata molto precisa e stabile nel gioco frontale con il nuovo puntale di grafite (che è il solo provato al momento). La qualità di produzione c’è da dire che la casa produttrice longoni fa la differenza rispetto alla concorrenza, veramente perfetta senza difetti di produzione.

Possiamo attualmente definire (17/05/2022) che, tra le centinaia di stecche provate e testate, il modello strega longoni è in assoluto la migliore mai costruita dalla longoni.

La dotazione completa prevede un puntale a scelta, una prolunga 3 Lobite e fodero Titan

Il prezzo da listino circa 1500 euro è decisamente giusto per questa stecca. Anche perchè questa è una stecca da tenere per tanti anni.

Qualità dei Materiali sul calcio: 9,5
Manifattura: 9,4
Qualità puntale in legno: 9,5
Qualità puntale Grafite: 9,4
Qualità di gioco: 9,8
Qualità fodero: 9,0
VOTO MEDIO DA 1 A 10: 9,6