Crocefisso Maggio giocatore di biliardo

Crocefisso Maggio giocatore di biliardo, tra i più noti e forti campioni di Biliardo in Italia e nel Mondo, nasce a Torchiarolo, in provincia di Brindisi, il 2 maggio 1962.

Si avvicina giovanissimo al sport del Biliardo e dimostra sin da subito una grande qualità di steccata ed una grande voglia di migliorare per diventare uno dei giocatori più forti a livello mondiale.

Sin dai primi anni, Crocefisso Maggio riesce ad imporsi in varie competizioni nazionali ed internazionali riuscendo a conquistarsi un posto nell’Élite del biliardo che conta, grazie sia alle sue prestazioni di livello, che alla sua caparbietà ed alla sua forza di volontà.

Crocefisso Maggio è infatti un giocatore di biliardo dal carattere molto forte, caparbio, temerario e ribelle, ma è proprio grazie a queste sue abilità che riuscirà nel corso del tempo a far parlare di se per i tanti successi ottenuti nel mondo del Biliardo.

Tuttavia, ciò non significa che Crocefisso Maggio non sia un giocatore dolce e generoso fuori dal tavolo verde, anzi, è una persona dotata di grande sensibilità e generosità.

Grazie alla varietà del suo carattere ed alle sue grandi prestazioni, Maggio Crocefisso  vanta una serie di Record, ed infatti, può essere considerato:

  • L’unico giocatore nella storia del Biliardo ad aver detenuto contemporaneamente i tre massimi titoli della disciplina: Campione del Mondo vinto nel 2003, Campione Europeo vinto nel 1999, Campione Italiano Professionisti vinto nel 2005.
  • L’unico giocatore nella storia del Biliardo ad avere vinto il Campionato del Mondo eliminando tutti gli avversari con il risultato pieno di 4 a 0.
  • L’unico giocatore nella storia del Biliardo ad aver vinto una prova valevole per la classifica del campionato Italiano, Ex BTP, ora FIBIS PRO, partendo dalle selezioni, record quest’ultimo ripetuto per ben due volte consecutive.

È a partite dagli anni ‘90 del secolo scorso che però Maggio dà il meglio di se, riuscendo, in circa 20 anni di Biliardo giocato a grande livello, a portare a casa circa 20 primi posti nelle attuali FIBIS PRO, all’epoca denominate BTP, e riuscendo ad imporsi in molte manifestazioni Nazionali ed Internazionali, infatti, tra i suoi più grandi risultati si annoverano:

  • Il campionato Europeo dei Professionisti nella specialità “5 birilli” a Montecarlo nel 1999;
  • Nel 2003 il Campionato del Mondo Professionisti specialità “5 birilli” a Legnano;
  • Nell’anno 2005 Maggio vince il suo primo campionato Italiano dei Professionisti specialità “5 birilli” a Saint-Vincent;
  • Sempre nel 2005 Maggio vince anche il Campionato Europeo per Nazioni a Squadre Professionisti specialità “5 birilli” a Brandeburgo;
  • Nel 2006 Maggio si aggiudica il Campionato Italiano a Squadre Professionisti specialità “5 birilli” a Saint-Vincent;
  •  Nell’anno 2013, nella cornice di Saint-Vincent, Maggio riesce a portare a casa anche il 37º Gran Premio di Goriziana;
  • Nell’anno 2014, si aggiudica ancora il Campionato Europeo per Nazioni a Squadre Professionisti specialità “5 birilli” svoltosi a Milano;
  • E, ancora, nel 2015, si Laurea Campione Italiano Professionisti specialità “5 birilli” a Saint-Vincent per la seconda volta;
  • E due anni più tardi, nel 2017, Maggio trionfa ancora, per la terza volta, nel Campionato Italiano Professionisti specialità “5 birilli” svoltosi a Torino;

Ovviamente, questi sono i risultati più importati ottenuti da Crocefisso Maggio nella sua carriera, visto che, oltre i primi posti, tante sono anche le varie finali e semifinali che Maggio ha raggiunto nelle tante competizioni Nazionali ed Internazionali.

Sicuramente quindi Crocefisso Maggio è un giocatore completo e dotato di una tecnica e di una facilità di esecuzione nei tiri invidiabile, di certo, quindi, è uno di quegli avversari che nessuno vorrebbe mai affrontare nelle varie competizioni viste le sue qualità, e visto il fatto che è oramai da più di trent’anni che gareggia ad altissimi livelli mantenendo sempre uno standard di gioco molto elevato a differenza di tanti altri giocatori che dopo pochi anni di successi sono del tutto scomparsi dai grandi palcoscenici.

Tuttavia, dietro quella corazza che si è creato nel corso del tempo, si nasconde però un uomo che va al di là del giocatore, un uomo dotato di una certa sensibilità e attenzione ai vari problemi che possono verificarsi, un uomo simpatico e generoso.
Certo, ognuno ha un suo carattere ed un suo modo di fare, la cosa importante è però cercare di essere sempre se stessi, e di certo, Maggio cerca sempre di essere vero al di là dei gusti e dei giudizi delle persone