Conteggi biliardo di 3 sponde frontale (a vista)

Conteggi biliardo di 3 sponde frontale (a vista)

Un saluto a tutti gli appassionati di biliardo. Oggi vi spiegherò come migliorare l’esecuzione del rinquarto frontale (comunemente detto “giro”) usando uno dei conteggi biliardo frontale. Ebbene si, oltre ai sistemi di sponda, esistono anche sistemi che permettono di poter realizzare i tiri frontali, con una precisione chirurgica.

Alcuni giocatori di biliardo possono dire: “io gioco ad occhio e riesco a capire sempre quale porzione di biglia prendere in qualsiasi posizione”.

Probabilmente, finché si gioca una partita amichevole con la mente rilassata e senza pressione dell’avversario, concordo che ad occhio si potrebbe individuare in maniera approssimativa la porzione di biglia per effettuare il rinquarto e abbattere il castello (5 birilli), ma il problema nasce quando siamo in gara o altra partita di una certa importanza e la pressione dell’avversario si fa sentire, ecco che la nostra mente inizia a perdere di lucidità, e non si riesce più ad individuare la giusta porzione di biglia da colpire. Questo è il momento giusto per affidarci ai sistemi frontali in questo caso che stiamo spiegando il conteggio biliardo di 3 sponde frontale.

Questo è un esempio di conteggio biliardo di giro frontale a palla piena, poiché la posizione delle biglie consente a colpire la biglia avversaria piena, e di creare quella traiettoria ottimale per abbattere i birilli.

Questo invece è un esempio di conteggio biliardo di 3 sponde frontale nel quale la traiettoria su cui si trovano le due biglie è in gergo detta “stretta”; per allargare la traiettoria abbiamo bisogno di ricorrere al sistema in questione, il quale ci consentirà di risalire alla quantità ideale per abbattere i birilli del castello (in questo caso mezza biglia). Questo conteggio biliardo di 3 sponde a vista si basa su sistema di 3 sponde di calcio (chiamato angolo 50) ma con alcuni accorgimenti e varianti che vedremo insieme.

Se non conoscete ancora il conteggio biliardo dell’angolo 50 di calcio potete fare richiesta via email a info@demarinisbiliardi.com




Il conteggio biliardo di 3 sponde frontale è similare al conteggio biliardo di 3 sponde di calcio, con le seguenti differenze:
-Che il birillo rosso non ha lo stesso valore del 3 di calcio (dovete dare un valore al birillo rosso prima di eseguire il tiro);
-Che il valore del birillo rosso può variare se la biglia avversaria è attaccata alla sponda oppure è distante pochi o molti centimetri;

-Se i tiro si gioca con colpo sotto oppure in testa;
-Se il tiro sarà forte (giro a ingaruffare) oppure più lento;

Nel caso i dubbi vi assalissero, oppure vogliate ulteriori chiarimenti in merito, potete approfondire la questione con lezioni di biliardo 5 birilli individuali o di gruppo presso la nostra sede, sita in viale Manzoni 83, Poggiomarino (NA).
In caso di impossibilità a recarvi presso la nostra sede, è possibile acquistare il file completo inerente al tiro sopracitato con tutte le spiegazioni di ogni singolo caso, con testo, immagini e video in allegato. In più è incluso un ulteriore supporto telefonico o in videoconferenza tramite skipe.

La De Marinis Biliardi vi augura un buon biliardo e Vi chiede di condividere questa pagina sui social per far conoscere il più possibile il meraviglioso mondo del biliardo sportivo 5 e 9 birilli.

Questo conteggio biliardo 3 sponde frontale (a vista) è incluso nel programma del corso di 1° livello di biliardo con tutti i dettagli con le varianti, differenza di panno (nuovo o vecchio), effetto, vari tipi di forze e compensazioni.

Il conteggio del 3 sponde frontale può essere acquistato anche online sul nostro sito nella sezione Lezioni di biliardo 5 e 9 birilli.

2 commenti

I commenti sono chiusi.